Gasparri, gaffe su Twitter: scambia Jim Morrison per un ladro slavo e viene intervistato da Selvaggia Lucarelli

11
Gen
2016
Pubblicato da:

Maurizio Gasparri non è nuovo alle gaffe sui social, per tanto non c’è da stupirsi troppo se scambia una foto di Jim Morrison con quella di un pregiudicato slavo autore di varie rapine. Il peggio, però, è quel che risponde quando gli si viene puntato il dito contro per l’imperdonabile svista: “Mi sono informato su questo Morrison – ha detto il politico – e rivendico il diritto di non conoscere uno che è morto per overdose”.

Tutto è nato per scherzo: il gruppo Facebook satirico “Vergogna Finiamola Fate Girare”, che fa il verso ai tanti post populisti che girano su Facebook, ha pubblicato una foto del defunto cantante dei The Doors corredata da un’improbabile denuncia: “Questo è Goran Hadzic, ha commesso più di 50 rapine nel nordest ma ogni volta che viene preso è rilasciato”, il tutto accompagnato da un attacco al premier Renzi e un messaggio da parte dell’utente @pieromerola che chiedeva a Maurizio Gasparri un commento a riguardo.

Non cogliendo l’ironia, il senatore se l’è presa a sua volta con l’improbabile pregiudicato Jim/Goran: “È una vergogna»”, ha scritto. Ecco, ora sapete come mai il web non parla d’altro che di questa gaffe, e soprattutto come perchè Gasparri è stato ricoperto di polemiche.

Intervistato da Selvaggia Lucarelli e Fabio De Vivo su M2o nella trasmissione radiofonica “Stanza Selvaggia”, Gasparri ha tentato di difendersi dall’ilarità del web che da due giorni lo deride per questa gaffe su Jim Morrison e ha così risposto alle critiche: “Faccio il politico, è più importante che sappia chi sono Giolitti o Benedetto Croce. E poi ho guardato bene dei profili campione di alcuni che difendono questo Jim Morrison e sono un branco di drogati…”

“Cioè, lei non riconosce Jim Morrison e riconosce un drogato da una foto profilo su twitter?” ha chiesto intelligentemente la conduttrice e giornalista, e lui, senza peli sulla lingua e certo di essere ne giusto ha risposto “Certo, io mi batto contro la droga danni, le topologie le riconosco. E poi questo cantante è morto di overdose, quindi di che stiamo parlando?”.