Gaia Gozzi e Lous and the Yakuza riportano Luigi Tenco a Sanremo

Gaia Gozzi e Lous and the Yakuza riportano Luigi Tenco a Sanremo

22
Feb
2021
Pubblicato da:

Gaia Gozzi sceglie Luigi Tenco per la serata canzoni d’autore di Sanremo 2021. La giovane artista nata dai talent show riporta sul palco dell’Ariston uno dei brani più famosi della storia della musica italiana.

Mi sono innamorato di te, Luigi Tenco, estate 1962, etichetta Ricordi. Seppur non legata al Festival, in quanto all’Ariston il brano portato da Tenco prima della sua improvvisa scomparsa fu Ciao Amore Ciao, la canzone è stata più volte riproposta su quel palco, non ultima l’interpretazione indimenticabile di Tiziano Ferro nel 2017.

In questo brano l’amore viene apparentemente rappresentato senza alcuna illusione romantica e sembrerebbe una scappatoia dalla noia. Tuttavia in una intervista l’autore dichiarava che, nonostante questi versi nel 1962 siano stati interpretati come una bestemmia, in realtà questa sincera dichiarazione conteneva molte verità. Inoltre negli ultimi versi il protagonista viene coinvolto da un sentimento vero e quindi … la notte va a cercare la donna che ama.

A cantare questo brano saranno quest’anno Gaia Gozzi con la cantautrice e modella Lous and the Yakuza.

“Luigi Tenco con questo brano è riuscito a fare la cosa più difficile al mondo: parlare d’amore con onestà, disillusione, ma alla fine con estrema tenerezza. Perché l’amore capita, quando meno ce l’aspettiamo e non sempre quando siamo pronti a riceverlo, ma in fondo, come tutto ciò che arriva inaspettato, ci tocca nel profondo e ci fa evolvere. E come l’amore, altrettanto inaspettato e bellissimo è stato l’incontro con Lous, quasi un colpo di fulmine. Ci vediamo il 4 Marzo sul palco dell’Ariston con la mia Soulsister

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui