Furto rimborsato, buone notizie per Zucchero

28
Mar
2018
Pubblicato da:

Da novembre 2016 ad oggi la denuncia per furto di materiale musicale ai danni di Zucchero Fornaciari e della sua band era rimasta aperta: finalmente la merce trafugata è stata ritrovata e consegnata ai proprietari.

I fatti risalgono ad un concerto del novembre 2016 quando il cantante era impegnato sul palco con il suo Black Cat World Tour. Tutto il materiale della band (chitarre, microfoni ecc) era stato rubato da un gruppo di 7 individui, identificati successivamente dai carabinieri come 7 italiani. 

Tutto il materiale è stato recuperato in questi giorni dalle forze dell’ordine e in seguito consegnato, per mano dei militari, ai legittimi proprietari. Gli accertamenti hanno permesso di ricostruire l’operato dell’associazione criminale che si era sostituita con l’inganno a referenziate ditte di trasporto e aveva rubato merce del valore complessivo di circa 600mila euro. Per tutti loro è scattata la denuncia e il successivo arresto.

Una sorpresa per Zucchero che ringrazia pubblicamente via Facebook i Carabinieri per la professionalità e la cortesia dimostrata. Che Dio li benedica.