Fuori il nuovo singolo di Giordana Angi “Una canzone d’amore che vorrei facesse sorridere”

26
Ago
2019
Pubblicato da:

Si intitola Stringimi piu forte il nuovo singolo di Giordana Angi, la giovane cantautrice che oltre ad essere uscita come seconda dalla scuola di Amici, ha firmato importanti collaborazioni come quella con Tiziano Ferro.

In seguito alla pubblicazione del suo album Casa, schizzato ai vertici della classifica italiana in appena una settimana dalla sua diffusione, l’artista torna con un brano nuovo, un brano che parla d’amore e che vuole trasmettere amore.

Fuori a partire dalla mezzanotte di lunedì 26 agosto, il brano è un inno all’amore

“Questa foto è stata scattata il giorno in cui ho cominciato a scriverla – scrive l’artista allo scoccare della mezzanotte su Instagram, pubblicando la foto presente qui sopra – qui stavo facendo la bozza dell’arrangiamento e penso che gli autori se lo ricordino bene quel giorno poiché non facevo altro che cantarla e cantarla, tanto che,dopo poche ore, già la conoscevano tutti a memoria.”.

Non fu un brano studiato a fondo e rielaborato molte volte, ma fu qualcosa di naturale e sincero “Ricordo la scrissi di getto e poi lasciai passare qualche giorno: avevo paura stessi provando sensazioni gonfiate dall’entusiasmo.  La risentii, mi convinsi e cominciai a cucire ogni dettaglio come fosse un vestito, amando ogni parola come fosse pelle, cantandola come fosse l’ultima volta che avrei potuto farlo.”

Per Giordana  questa canzone è  un inno all’amore e deve essere un messaggio di speranza per chi la ascolta “È una canzone d’amore, di quelle che vorrei facessero sorridere e dessero voglia d’ amare. Non mi posso dimenticare di quei giorni.  Devo tanto a quel periodo.  E ringrazio ancora i tempi e gli spazi che avevo in casetta. Ricordo quanto non vedevo l’ora di farvela sentire ed ora eccolo qua, neanche 3 mesi dopo ed è il singolo che anticipa l’album, assurdo! Se potete immaginare qualcosa, può accadere. Se vi farà star bene almeno 1/4 di quanto ha fatto star bene a me, beh, forse, avrò fatto quel che devo.  Vi amo”.