Franco Ciani morto suicida, Anna Oxa rompe il silenzio “Non credo alla versione sul suicidio”

07
Gen
2020
Pubblicato da:

Franco Ciani si è suicidato, con un sacchetto di plastica infilato in testa e stretto al collo. L’ex marito della cantante Anna Oxa si è tolto la vita in un hotel di Fidenza, lasciando al suo fianco un biglietto con spiegate le ragione del gesto estremo.

I debiti e il conseguente pignoramento dei diritti delle sue canzoni da parte della Siae pare siano alla base del gesto estremo. A incidere sulla sua presunta decisione potrebbe essere stato anche il rifiuto di una sua canzone a Sanremo, che sarebbe stata portata da Roberta Faccani, ex dei Maria Bazar.

La tesi del suicidio non convince affatto la ex moglie “Faccio fatica a credere a questo gesto, da parte di Ciani: sapeva molte cose, se fossi un familiare io approfondirei”.

Sulla questione interviene anche la moglie di Franco, la Venere Bianca, da anni lontana dalla scena pubblica. Questa risponde alla Oxa  “Sto leggendo le cose che stanno scrivendo i giornali, Anna Oxa non vedeva Franco da trent’anni. Non si sono mai detti neanche un ciao, e come fa lei a dire delle cose? Da una parola ne stanno facendo una telenovela”.

Sulla particolare questione del pignoramento è intervenuta direttamente la Siae, che ha chiarito la sua posizione tramite una nota “La Siae non effettua pignoramenti nei confronti dei suoi associati. Non può purtroppo sottrarsi, perché lo dice la legge, a pignoramenti effettuati da terzi. Siae esprime cordoglio per la scomparsa così drammatica di un suo associato.

 

    Ti potrebbero interessare:

  • Amici, Anna Oxa giudice al serale

    No sarà Morgan il nuovo giudice del serale di Amici. Sebbene le voci su una sua possibile presenza come giurato fossero davvero insistenti, la novità della giuria sarà rappresentata da Anna Oxa. (altro…)...
  • Anna Oxa caccia uno spettatore da un suo concerto

    Che sia un po' irascibile e non abbia un carattere facile lo sappiamo già da tempo. Il modo in cui ha letteralmente cacciato da un suo concerto un fan, però, ci ha lasciati senza parole. Durante il live del 12 maggio a Roma, Anna Oxa stava...
  • Anna Oxa live: a maggio parte il tour “Voce Acustica”

    Una nuova Anna Oxa, ancor più carismatica e intima, riparte in versione unplugged con il tour “Voce Acustica”, accompagnata da tre musicisti. Il debutto è fissato al Teatro Dal Verme di Milano per il prossimo 8 maggio e i live proseguiranno...