Franco Battiato torna sui social e annuncia il nuovo disco

09
Ott
2019
Pubblicato da:

Il cantautore siciliano Franco Battiato riappare sui social e annuncia l’uscita di Torneremo ancora, un album che contiene 15 brani: tutti i suoi classici, ovvero una serie di esecuzioni live con la Royal Philharmonic Concert Orchestra, oltre all’inedito che dà il nome al suo nuovo lavoro.

L’uscita è prevista per il 18 ottobre ma è già possibile ordinarlo sulle principali piattaforme. Come si può leggere sul sito di Amazon, può essere acquistato in formato mp3, come CD audio e anche come vinile.

Lo scorso 22 marzo, dopo le voci su una sua presunta malattia, Battiato era tornato a parlare per rassicurare i fan “Il peggio è passato. Ora va molto meglio, sono tornato a mio agio con la pittura e talvolta mi siedo al pianoforte. E sto lavorando ad un brano nuovo”, aveva detto.

Nel 2019, Franco Battiato è tornato sul mercato anche con la nuova resa di L’Era Del Cinghiale Bianco, a 40 anni dal primo rilascio e dalla svolta pop che aveva aperto la strada a La Voce Del Padrone, il disco più venduto della sua carriera e della storia della musica italiana.

Questa la tracklist del nuovo album: Torneremo ancora, Come un cammello in una grondaia, Le sacre sinfonie del tempo, Lode all’inviolato, L’animale, Tiepido aprile, Povera patria, Te lo leggo negli occhi, Perduto amor, Prospettiva Nevsky, La cura, I treni di Tozeur, E ti vengo a cercare, Le nostre anime e L’era del cinghiale bianco (Live).

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui