Franco Battiato: il nuovo singolo è “Le Nostre Anime” feat. Mika

14
Ott
2015
Pubblicato da:

Le Nostre Anime” sarà il brano che farà da singolo apripista al nuovo progetto discografico di Franco Battiato. In radio dal prossimo 16 ottobre, la canzone è cantata in collaborazione con Mika, dà anche il titolo all’antologia e vanta un meraviglioso arrangiamento d’archi della Royal Philarmonic Orchestra di Londra.

L’antologia  uscirà il prossimo 6 novembre in due formati (un cofanetto standard con tre CD in pre-order su iTunes dal 16 ottobre, e un megabox contenente sei CD e quattro DVD, che è disponibile solo nei negozi tradizionali) e conterrà nuove versioni, nuovi mix e brani remaster. Nella tracklist troverete anche tre inediti: oltre alla già citata “Le Nostre Anime“, ci saranno “Lo Spirito Degli Abissi” e “Center Of Gravity” più la cover di “Se Telefonando“.

Nel comunicato rilasciato dalla casa discografica, “Le Nostre Anime” è definito come “un nuovo emozionante squarcio della poetica dell’artista che fa risuonare su due piani paralleli la drammaticità delle grandi canzoni e la grazia di una preghiera, l’istantanea di due anime fotografate nell’apice di un tragitto spirituale”.