Franco Battiato: “Diventare assessore alla cultura in Sicilia? Perché no!”

05
Nov
2012
Pubblicato da:

“Vorrei, ma per ora una decisione non l’ho ancora presa”. Così Franco Battiato ha commentato l’invito rivoltogli da Rosario Crocetta, neo presidente della Regione Sicilia, a entrare nella sua giunta come assessore con delega alla Cultura. Il musicista potrebbe accettare un ruolo nell’assessorato alla Cultura, “ma senza stipendio”.

Non è stata un’idea di Franco Battiato, quella di entrare in politica: Rosario Crocetta, forse per farsi pubblicità e far parlare di sé, forse per la stima che ha nel musicista, ha chiesto che il cantautore lo affiancasse. Franco Battiato non ha chiuso immediatamente le porte all’ipotesi di entrare nella nuova giunta della Regione Siciliana, segno che l’idea lo stuzzica davvero. 

Il suo unico dubbio pare essere la delega: “non posso seguire quotidianamente i problemi di un settore così vasto come quello dei Beni culturali, altrimenti dovrei cambiare mestiere, e io sono una persona seria”, ha dichiarato Battiato. In effetti il cantante è piuttosto indaffarato in questo periodo, essendo nel pieno della promozione del nuovo disco, intitolato “Apriti Sesamo“.Dovremo aspettare solo qualche altro giorno per sapere come andrà a finire e se Franco Battiato accetterà l’incarico. Naturalmente, vi terremo aggiornati