Francesco Guccini torna ancora su Matteo Salvini “Troppo aggressivo”

08
Ott
2019
Pubblicato da:

Il cantautore italiano Francesco Guccini interviene ancora una volta pubblicamente sull’ormai ex ministro degli interni Matteo Salvini, del quale già in passato non aveva tessuto le lodi.

Guccini questa volta commenta l’atteggiamento di Salvini, definendolo eccessivamente aggressivo, soprattutto quando si trova in televisione.

“Da un certo punto di vista il clima sta migliorando, qualcosa è cambiato, ma ci sono ancora odio e sospetto. Ma il populismo continuamente sbandierato c’è ancora. Salvini è comunque in tv dalla mattina alla sera. Fa notizia, dice queste frasi apodittiche, ha sempre questo tono aggressivo.”.

In queste parole si legge anche un attacco a Salvini in quanto artefice di aver fatto girare in tutte le città italiane, e nelle menti di milioni di italiani, un messaggio sovranista, talvolta fascista e infine di odio.

Il vento sta cambiando, afferma lui quasi sollevato, eppure qualcosa secondo lui di irrecuperabile permane “È cambiato l’atteggiamento della gente, non so se dare la colpa a Salvini o a chi altri”.