Francesco De Gregori su Rai1 a dicembre con un docu-film che racconta l’ultimo tour

20
Nov
2018
Pubblicato da:

La musica, l’arte e la passione per queste cose sono parte centrale del film documentario dedicato a Francesco De Gregori. In onda su Rai1 il prossimo 1 dicembre, il film realizzato dal film-maker e fotografo Daniele Barraco racconterà il tour mondiale dell’artista.

Iniziato lo scorso 16 ottobre 2017 il tour dell’artista italiano ha toccato decine e decine di città, passando anche dagli Stati Uniti e in tutte le maggiori città d’Europa. Un tour importante che ha visto passare oltre 10.000 spettatori in sole 9 date e con una scaletta di “appena” 23 brani.

Da questo viaggio musicale ne è nato il film Vero Dal Vivo. Francesco De Gregori che verrà trasmesso in prima serata su primo canale della rete ammiraglia italiana. Barraco, compagno sul lavoro e suo amico nella vita, mostra un De Gregori in totale libertà, senza schemi, ironico e inconsueto.

Prodotto da Caravan in collaborazione con Rai Cinema, Vero dal vivo è “il racconto sporco, vissuto, realistico di un uomo e del suo bisogno incessante di fare musica. Una continua ricerca nella vita del cantante, che qui si libera di barba e cappello e si mostra totalmente vero davanti al suo pubblico. Un film che racconta una dimensione privata inedita di un artista che è stato definito “il grande schivo” della canzone italiana”

Al suo fianco nei concerti, e quindi anche nel film, la sua band formata da Guido Guglielminetti, Carlo Gaudiello, Paolo Giovenchi e Alessandro Valle.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui