Francesca Michielin “Solo una settimana all’uscita di Vulcano”

17
Lug
2017
Pubblicato da:

L’estate avanza e i progetti non si fermano: mancano solo pochi giorni all’uscita di Vulcano, il nuovo singolo di Francesca Michielin che anticipa il prossimo album.

Dopo il successo del suo secondo album in studio DI20 grazie al quale ha ottenuto il riconoscimento a Disco d’Oro da parte di FIMI, la cantante annuncia che entro la fine dell’anno arriverà il suo nuovo album. Il disco verrà anticipato dal singolo Vulcano, nuovo brano della cantante già disponibile in pre-save su Spotify e in pre-order su iTunes. Il singolo uscirà il prossimo venerdì 21 luglio, circa un anno e mezzo dopo la pubblicazione del brano Nessun grado di separazione che le ha permesso di accedere al Festival di Sanremo e all’Eurovision Song Contest del 2016.

Ancora sconosciuto il testo del nuovo singolo, sul quale la Michielin assicura “sarà un up tempo magmatico, viscerale e caldo, e insieme elettrico e urban”. Il testo sarà caratterizzato dalla V, tra le parole infatti non mancherà Vulcano ma saranno presenti anche Volontà Vanità Volume Vertigine Vagare Vuoto Viaggiare.

Assieme al singolo in radio, arriverà anche sulla piattaforma YouTube il video ufficiale girato nelle notti di Berlino; tutte le riprese sono state fatte tra le 22:00 e le 5:30 del mattino. La regia del nuovo video di Francesca Michelin è stata affidata a Giacomo Triglia, con cui la cantante ha già più volte collaborato.