Francesca Michielin: Riflessi Di Me è il suo primo album

29
Ago
2012
Pubblicato da:

Francesca Michielin, vincitrice di X Factor 5, torna con Riflessi Di Me, il suo primo album in uscita il 2 ottobre con supervisione artistica di Elisa e produzione artistica di Andrea Rigonat.

L’album è anticipato dal singolo Sola, in radio e in vendita su iTunes dal 31 agosto: il videoclip sarà in anteprima tv venerdì 31 agosto alle 21 su Sky Uno HD.Sola, il singolo di lancio firmato Elisa Roberto Casalino, già autori di “Distratto”, è una coinvolgente ballata, delicata ma allo stesso tempo intensa; un brano che parte dolcemente per diventare sempre più travolgente in un affascinante e molto emozionante crescendo strumentale e melodico.

Un sentimento con cui tutti abbiamo dovuto confrontarci nella vita: la solitudine.
Questo il tema al centro della canzone. Solitudine che può avere diverse sfaccettature, che si può presentare in qualsiasi momento e in molteplici forme, che coinvolge giovani e adulti indistintamente, che può durare pochi attimi o un lungo periodo.
Solitudine che colpisce il profondo dell’anima, ma che “si legge negli occhi” o che traspare da una voce spezzata (“…rotta è la tua voce mentre il cielo piange”).
Solitudine che può nascere dalla nostalgia o dalla lontananza, da una delusione o da un dolore. Ma il messaggio della canzone non è di sfiducia o rassegnazione, tutt’altro. È “nei gesti e nei dettagli, piccoli e importanti”, infatti, che si ritroverà la serenità e l’allegria che si sono perse. È normale sentirsi smarriti, ma ciò che conta è accettare le proprie fragilità e insicurezze, riuscendo così a stare bene con se stessi e a non sentirsi più soli (“…e sarà una buona amica anche la solitudine”)

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui