Francesca Michielin in studio a Verissimo

31
Mar
2018
Pubblicato da:

Per la sua prima volta nel salotto di Silvia Toffanin, Francesca Michielin sarà uno degli ospiti attesi nel pomeriggio di sabato 31 marzo.

La cantate sarà in studio per raccontarsi a 360° e in particolare tornare a parlare del suo ultimo progetto, l’album 2640 uscito lo scorso 12 gennaio sotto etichetta Sony Music e accompagnato da un progetto tutto green.

L’album, anticipato dai singoli Vulcano e Io non abito al mare, era stato annunciato come qualcosa di innovativo nel suo modo di fare musica Questo mio nuovo viaggio si percepisce sia a livello sonoro che a livello cromatico, tra comunicazione, ascolto e immaginazione, tra vulcano, mare e montagna, tra rosso, blu e verde”.

Nell’intervista con Silvia, racconta nel dettaglio la nascita di questo disco, tutte le fasi di progettazione e di creazioni dei brani presenti, i progetti ad esso collegati e le importanti collaborazioni presenti all’interno Il disco – racconta – è nato in maniera abbastanza istintiva, senza che sia stato forzato questo gioco di incastri e tutto è molto organico. Dopo che avevo messo tutte le canzoni sul tavolo mi sono accorta di queste tre pulsioni differenti perché le avevo utilizzate proprio per parlare di quello che volevo dire. Io sono nata in un posto con una montagna gigantesca alle spalle e ho sempre voluto immaginare quello che non vedevo oltre. Poi il mare che è presente come concetto di ascolto. Inoltre c’è il vulcano, che per me è esplosione, comunicazione. Ed in questo disco c’è stata una mia rivoluzione comunicativa visto che ho cambiato modo di scrivere”.

Oltre alla sua firma ci sono anche quelle di Tommaso Paradiso, Cosmo e Calcutta  dei quali racconta “È nato tutto in modo molto vero e non forzato ed i brani scritti con loro sono dei regali veri e propri”.

Nella puntata di sabato 31 marzo saranno presenti in studi anche Antonio Albanese ed Enzo Iacchetti, Margherita Buy ed Edoardo Leo, Marco Ferri e la famiglia Rodriguez quali al completo (Belen, Cecilia, Jeremias e la mamma Veronica).