Forbes: ecco le donne più pagate del mondo vip, Britney Spears e Taylor Swift sul podio

04
Ott
2012
Pubblicato da:

“Forbes”, la rivista statunitense bisettimanale di economia e finanza, ha recentemente pubblicato l’elenco delle donne più pagate del mondo dello spettacolo. Secondo la rivista, famosa ai più proprio per la stesura annuale della classifica degli uomini più ricchi del mondo, si è dedicato all’elenco Highest-Paid Women, nel quale figurano numerose donne del mondo musicale.

Qualche mese fa vi avevamo fatto notare che tra le coppie più ricche del mondo dello spettacolo figuravano Jay-Z e Beyoncé, che avevano incassato, in un solo anno, ben 78 milioni di dollari. Si tratta del patrimonio della coppia, e quindi dei soldi guadagnati in un anno da entrambi gli artisti. Ebbene, non spaventatevi ma nella classifica delle donne più ricche messa a punto da Forbes, troviamo Oprah Winfrey che, da maggio 2011 a maggio 2012, ha incassato ben 165 milioni di dollari… da sola.

Medaglia d’argento per Britney Spears, che in un anno si porta a casa 58 milioni di dollari. Al terzo posto Taylor Swift, la giovane cantante country-pop che negli Stati Uniti totalizza vendite da capogiro. La cantante pubblicherà il prossimo 22 ottobre il suo quarto disco di studio e continuerà a guadagnare, non accontentandosi dei 57 milioni di dollari arraffati fin’ora.

“Televisione e musica sono, per le donne, i modi migliori per entrare nella nostra lista delle più pagate”, ha detto Dorothy Pomerantz di “Forbes” a Press Association. “E Britney lavora sia nella musica sia in TV”. Nella  Top 10 figurano anche cantanti come Rihanna, Lady Gaga e Katy Perry.