Fiorello lascia Sanremo? La dura reazione dopo l’hashtag #Fiorellostattezitto lanciato da Tiziano Ferro

07
Feb
2020
Pubblicato da:

Nonostante fosse passata l’una di notte, la frecciatina pronunciata da Tiziano Ferro nei confronti di Fiorello nella seconda serata di Sanremo è stata appuntata da molti. Non solo, è rimbalzata dalla tv ai social. Il cantante ha raccolto il consenso di gran parte del pubblico che lamenta la durata del Festival, che sfora la scaletta.

Lo showman siciliano non avrebbe per nulla gradito la battuta di Tiziano Ferro in chiusura della seconda serata. L’hashtag lanciato dal cantautore di Latina – #fiorellostattezitto – avrebbe porto il co-conduttore di Sanremo 2020 quasi al passo di addio. La situazione, dopo le tensioni durate quasi 24 ore, sarebbe poi rientrata grazie al lavoro di mediazione del direttore artistico Amadeus.

Dopo queste parole lo showman, che ieri sera doveva essere presente in Teatro per cantare, non si èfatto vedere. Ferro ha pubblicato sui social la foto della lettera, che gli ha lasciato in camerino, con le sue scuse “Pensavo di potesse scherzare, mi scuso per averti mancato di rispetto“.

Così, il direttore di Rai 1 Stefano Coletta di fronte alla prospettiva di perdere Fiorello ha messo in chiaro: “Altro che #Fiorellostattezzitto io propongo di fare #Fiorellosempreasanremo, Rosario dovrebbe esserci a ogni edizione, la sua presenza illumina il Festival”.

Ancora più chiaro Amadeus in conferenza stampa: “E’ stata una battuta infelice ma non c’è nessun problema, tra i due c’è un fantastico rapporto. Fiorello è in perfetta forma, ieri sera mi è mancato molto. Tiziano è splendido e si è anche scusato con lui.Tutto continua con il clima che c’era prima”.