FIMI Awards, settimana d’oro per Mannarino, Tiziano Ferro e Salmo

12
Giu
2017
Pubblicato da:

La settimana inizia con i nuovi riconoscimenti assegnati dalla Federazione Industria Musicale Italiana: tra i premiati ci sono Mannarino che conquista un doppio oro e Tiziano Ferro grazie al singolo dell’estate.

Tante novità tra gli album: questa settimana Alessandro Mannarino riceve un doppio oro per l’album Al Monte (2014) e Supersantos (2011), assieme a lui conquista anche l’oro Renato Zero con l’ultimo disco Zerovskij ed anche Ghali con l’album Album. Nella categoria album compare ancora il disco di Riki dal titolo Perdo le parole che invece riceve il disco di platino.

Tra i singoli premiati questa settimana c’è il brano dell’estate Lento/Veloce di Tiziano Ferro che conquista l’oro, disco d’oro anche per 7am di Salmo, Forte di Gemitaiz, Quello che non va di Sfera abbasta e Attention di Charlie Puth.

Sempre nella categoria singoli conquistano invece il disco di platino i brani: Bimbi di Charlie Charles & Izi, Swalla di Jason Derulo mentre il doppio platino arriva per Mannaino nel singolo Me So Mbriacato.

In cima alla classifica della settimana infine, con il settimo disco di platino, ci sono i Coldplay con il brano Hymn for the weekend.