Fimi AWARDS della settimana, Paola Turci Giorgia Annalisa e Michele Bravi tra i premiati

09
Ott
2017
Pubblicato da:

E come ogni lunedì è tempo di bilanci ma soprattutto di Fimi Awards! La Federazione Industria Musicale Italiana tira le somme della settimana passata e anche oggi i premi consegnati agli artisti italiani e internazionali sono tantissimi.

Si inizia con la categoria album che per questa settimana vede il rilascio di solo due certificati: il disco d’oro va ai Coldplay per Kaleidoscope e a Coez con Faccio un casino.

Dagli album si arriva ai singoli dove la lista è decisamente più lunga: dischi d’oro, platino e multiplatino!

Sono stati certificati disco d’oro: Sempre in due di Carl Brave, Fatti bella per te di Paola Turci, Stavo pensando a te di Fabri Fibra.

Sono stati certificati disco di platino: Wasabi 2 punto 0 di Chris Nolan & Tedua, Credo di Giorgia, Perdo le parole di Riki.

Doppio platino invece per More Than You Know di Axwell Ingrosso, Lamborghini di Guè Pequeno, Tutto per una ragione di Benji&Fede con Annalisa, Il diario degli errori di Michele Bravi, Figli di Papà di Sfera Ebbasta e Pizza Kebab di Ghali.

Infine arrivano i “grandi” multiplatino: terzo platino per gli Imagine Dragons con il singolo Tunder, mentre invece Alan Walker con Faded conquista l’ottavo platino.