Fimi AWARDS della settimana, Paola Turci Giorgia Annalisa e Michele Bravi tra i premiati

09
Ott
2017
Pubblicato da:

E come ogni lunedì è tempo di bilanci ma soprattutto di Fimi Awards! La Federazione Industria Musicale Italiana tira le somme della settimana passata e anche oggi i premi consegnati agli artisti italiani e internazionali sono tantissimi.

Si inizia con la categoria album che per questa settimana vede il rilascio di solo due certificati: il disco d’oro va ai Coldplay per Kaleidoscope e a Coez con Faccio un casino.

Dagli album si arriva ai singoli dove la lista è decisamente più lunga: dischi d’oro, platino e multiplatino!

Sono stati certificati disco d’oro: Sempre in due di Carl Brave, Fatti bella per te di Paola Turci, Stavo pensando a te di Fabri Fibra.

Sono stati certificati disco di platino: Wasabi 2 punto 0 di Chris Nolan & Tedua, Credo di Giorgia, Perdo le parole di Riki.

Doppio platino invece per More Than You Know di Axwell Ingrosso, Lamborghini di Guè Pequeno, Tutto per una ragione di Benji&Fede con Annalisa, Il diario degli errori di Michele Bravi, Figli di Papà di Sfera Ebbasta e Pizza Kebab di Ghali.

Infine arrivano i “grandi” multiplatino: terzo platino per gli Imagine Dragons con il singolo Tunder, mentre invece Alan Walker con Faded conquista l’ottavo platino.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui