Festival di Sanremo terza puntata, tra eliminati e il successo di Mika

10
Feb
2017
Pubblicato da:

La prima puntata è stata da record come ascolti, la seconda ha visto lo share scendere sotto al 50% e attirando alcuni commenti negativi; la terza puntata di giovedì 9 febbraio era quella dedicata alle cover e ai primi eliminati della gara. Il momento più bello della serata è stato all’arrivo di Mika.

L’edizione del Festival di Sanremo  di quest’anno con la doppia conduzione tra Carlo Conti e Maria De Filippi sarà da ricordare: record di ascolti, tantissimi ospiti internazionali, vari omaggi a grandi della storia musicale mondiale. Se la seconda puntata aveva qualcosa da invidiare alla prima, sicuramente la terza grazie all’omaggio di Mika in ricordo del grande re del pop George Michael porta a casa il suo successo.

La puntata di giovedì è iniziata tranquillamente con la gara degli altri 4 cantanti nella sezione “Giovani” da cui sono usciti vincitori, e pronti per la finale di venerdì MaldestroLele, vedendo eliminati così Tommaso Pini e Valeria Farinacci. A seguire in tutto il teatro Ariston di Sanremo si torna bambini grazie alla presenza del Coro Dell’Antoniano che intona alcuni pezzi storici che portano tutti a tornare piccoli; la loro presenza, ha spiegato il conduttore e direttore artistico, è un modo per festeggiare i 60 anni di esistenza di questo coro.

Si parte quindi con la gara delle cover che inizia con Chiara, a cui succedono poi gli altri 15 concorrenti in gara; emozionanti alcuni brani in particolare, quelli di Ermal MetaFiorella MannoiaFabrizio MoroMarco Masini. Al termine della serata il premio della serata cover viene consegnato a Ermal Meta per la sua bellissima e personale interpretazione di Amara terra mia di Domenico Modugno.

Tantissimi ospiti anche in questa serata di Festival: dall’attesissimo Mika che esattamente a 10 anni dalla sua prima volta, torna sul palco del Teatro Ariston rendendo omaggio al grande George Michael cantando Jesus to chid, poi come ogni artista prima di lui realizza un medley con i suoi più famosi successi, tra cui Grace Kelly. Tra gli ospiti di ieri sera anche Luca e Paolo che tornano dopo 6 anni sul palco di Sanremo e tra una battuta e l’altra realizzano un bellissimo monologo parlando della paura. Infine ecco che a chiudere la serata arriva LP con il suo famoso Lost on you.

Prima del termine della puntata di torna a parlare dei concorrenti entrati nel girone eliminatorio: tutti e 6 (Giusy Ferreri, Bianca Atzei, Nesli & Alice Paba, Clementino, Ron, Giulia Luzi e Raige) tornano a cantare il proprio brano sul palco riaprendo così il televoto. Al termine delle sei esibizioni i concorrenti che vengono eliminati, con una votazione che proviene per il 50% del televoto e per il 50% dalla sala stampa, sono le due coppie formate da Alice Paba & NesliGiulia Luzi & Raige.