Festival di Sanremo: è polemica per Greta Menchi

07
Feb
2017
Pubblicato da:

“Ma chi è?” si sono chiesti in tantissimi dopo che il conduttore Carlo Conti, durante la conferenza stampa in cui ha annunciato i nomi dei componenti della giuria di esperi, ha fatto il suo nome.

Insieme ad artisti di grande calibro e rilevanza artistica come Rita Pavone, il presidente Giorgio Moroder musicista e produttore da Oscar, il grande Linus, il registra Luca Genovese, il figlio d’arte Andrea Morricone e anche le attrici Violante Placido e Giorgia Surina, c’è anche il nome di Greta Menchi. Sconosciuta per molti, la 21enne è oggi una delle blogger più popolari e youtuber più visulizzata in Italia. Seguita da oltre 1milioni di iscritti ai suoi canali, Greta ha fatto di se l’icona della semplicità raccontando sui social tutto quello che oggi c’è nella vita di una normale 21enne, fatta di viaggi amori e divertimenti.

Lei è oggi un vero e proprio fenomeno mediatico, per questo motivo il suo nome è stato inserito nella lista della giuria degli esperti del 67esimo Festival di Sanremo. Ma questa notizia ha destato il malumore e il disappunto di moltissimi, creando in rete una vera e propria polemica, soprattutto da parte dei giornalisti.

Greta Menchi si è “fatta da sola”:  il suo successo è frutto inizialmente solo del suo lavoro, poi grazie all’amicizia con Fedez, trasformatasi poi in un rapporto lavorativo, alla collaborazione con la squadra di Newtopia fondata da J-Ax oggi è da moltissimi considerata una vera e propria professionista in questo campo social. Non la pensano così tantissimi giornalisti e professionisti del settore, che non le riconoscono tutte queste capacità e sicuramente l’accusano di inesperienza nel campo musicale.