“Festival al Forum? Impossibile cambiare città” il no del sindaco di Sanremo

03
Feb
2021
Pubblicato da:

Una follia anche solo averlo pensato, chè chi dice questo. Il Festival di Sanremo non può cambiare location, non può svolgersi come hanno proposto i discografici al Forum di Assago. La storia tra il festival e la città dei fiori è indissolubile.

A essere completamente contrario all’ipotesi, già scartata, del Festival al Forum di Assago è il sindaco della città, Alberto Biancheri che non ammette alcun cambio di rotta per uno degli eventi più “storici” della città ligure “Sull’ipotesi invece di spostare il festival dalla città di Sanremo… io ascolto e cerco di parlare il meno possibile, penso che il Festival e la città di Sanremo siano indissolubili”.

Sarà un Festival difficile, tanto i lavoratori coinvolti che per gli stessi cittadini di Sanremo abituati a riversarsi per le vie della città in cerca di qualche incontro con gli artisti in gara “Sapevamo che sarebbe stato un Festival complicato (…) quando abbiamo deciso le date a novembre con la Rai ed Amadeus mai avremmo pensato di trovarci dopo mesi ancora in una situazione epidemiologica così difficile. Oggi però è stato fatto il primo passo, ed è stato deciso giustamente, di fare un festival in sicurezza, purtroppo per la città, per i turisti, per i cittadini, ridimensionato e poi aspettiamo i dettagli del protocollo sanitario del CTS per capire come gestire ogni passaggio”.

Il festival si farà le adeguate misure di sicurezza annunciate nei giorni scorsiLa cosa più importante è la sicurezza, non vogliamo rischiare che il festival possa rappresentare una nuova ripartenza del virus o possa avere altre problematiche. Cercheremo di far sì che sia un festival spumeggiante, di sicuro i temi non mancheranno: cercheremo di capire come gestire, a livello sanitario, tutte le uscite dei cantanti, dei giornalisti. Sto lavorando con la Rai per ampliare il numero delle sale stampa per poterle avere in presenza e avere più spazio possibile e meno rischi possibili durante le conferenze stampa”.