Ferro, Pausini, Fedez e Mika candidati per i Diversity Media Awards

21
Gen
2016
Pubblicato da:

I Diversity Media Awards, ovvero gli oscar italiani per chi valorizza il mondo LGBT, ha quest’anno tra le nomination Tiziano Ferro, Laura Pausini, Fedez, Mika, Barbara D’Urso e Daria Bignardi. Si tratta di personalità del mondo dello spettacolo che…

…si sono distinte nella lotta ai pregiudizi contro le persone omosessuali e transessuali. Il premio è nato dall’associazione Diversity di Francesca Vecchioni (figlia del cantante Roberto, ndr) che ha commentato così l’istituzione di questo premio in Italia:

“Chi fa comunicazione ha una grande responsabilità: entra nelle case e influenza l’immaginario. Sulle persone lgbt c’è spesso stata una rappresentazione distorta dai pregiudizi. È importante invece che si possano vedere in tutta la loro autenticità. Mi sta molto a cuore perché so cosa significa crescere senza ‘miti’: quando ero piccola non c’erano immagini positive e accessibili delle donne lesbiche. Anche per questo era complicato persino sognare il futuro e una vita felice: quello che non riesci a immaginare è come se non fosse possibile”.

I voti potranno arrivare in parte anche dalla gente: a partire dal 1 aprile sul sito www.diversitylab.it, sarà possibile esprimere la propria preferenza e poi a maggio 2016 si terrà a Milano la premiazione.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui