Ferro e Totti insieme all’Olimpico di Roma: il ricordo di Tiziano

15
Lug
2020
Pubblicato da:

Tiziano FerroFrancesco Totti insieme, uno vicino all’altro, sotto al cielo stellato, sul palco dello Stadio Olimpico di Roma. Un momento che è rimasto nella storia della musica italiana e di Roma.

Aspettando i concerti del 2021, quelli che sono stati annullati quest’anno a causa dell’emergenza coronavirus, il cantautore di Latina ricorda quella magica notte dove ebbe l’onore di ospitare sul “suo” palco un grande padrone di casa della capitale italiana.

Lo storico numero 10 della Roma aveva da poco lasciato la sua maglia quando Tiziano Ferro gli ha chiesto di tornare nuovamente al centro dello stadio, protagonista per un’ultima serata… questa volta musicale, non sportiva!

“Gli ho detto: ‘Sei a Roma, non puoi non salutare la tua città, devi farmi questo regalo’”, lo aveva convinto Tiziano. E così Francesco Totti, sommerso di applausi, è salito sul quel palco.

“Volevo fare un ringraziamento speciale a Francesco Totti” aveva detto l’artista presentando il campione “Ci svegliamo le mattina bombardati di notizie negative, storditi di cose che ci fanno male e poi arrivano gli eroi buoni come lui che al di fuori delle squadre, perché non stiamo parlando di squadre, stiamo parlando di modi d’essere, di fedeltà, di passione, di dedizione, insegnano alle persone che ci si può riunire semplicemente per dare e per ricevere del bene e quando ho visto quelle immagini di lui qua ho detto: ‘Porca miseria, ma allora ogni tanto noi buoni qualcosa la facciamo”.

Oggi c0n un emozionante video il cantautore ricorda quel momento promettendo ai fan che si tornerà tutti insieme a riprendersi quello stadio nel 2021.

“L’unica e la sola. L’inimitabile. Come il suo Capitano. E non è questione di squadre, è questione de core. Quanto mi manchi Roma, oggi e sempre. Ma torneremo a riprenderci l’Olimpico: il 9 e 10 luglio 2021!”.

 

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

L’unica e la sola. L’inimitabile. Come il suo Capitano. E non è questione di squadre, è questione . Quanto mi manchi Roma, oggi e sempre. Ma torneremo a riprenderci l’Olimpico: 9 10 2021! ❤️ @francescototti , . ´ : 9 10 2021! ❤️ El solo y único capitán. Y no es cuestión de equipo, es cuestión de corazón. Me haces falta Roma de mi corazón, ahora y siempre. Pero volveremos y el Estadio Olímpico volverá a ser nuestro: 9 10 2021! ❤️ ℹ️ ▶️ \ @francescototti #ballaperme #tzn2021 #totti #francescototti #stadioolimpico

Un post condiviso da Tiziano Ferro (@tizianoferro) in data: