Ferragosto a teatro: Ranieri interpreta Shakespeare con le musiche di Morricone

15
Ago
2013
Pubblicato da:

Se di fare falò sulla spiaggia non vi va, o semplicemente se siete interessati al teatro classico e alla voce strepitosa di Massimo Ranieri, non perdetevelo stasera all’Abbazia Benedettina di S.Eufemia Vetere a Lamezia Terme. L’artista, infatti, si esibirà nell’ambito del Magna Graecia Teatro Festival 2013, portando in scena il Riccardo III di William Shakespeare.

L’evento, il penultimo della stagione, delizierà il pubblico con un’opera tanto famosa quanto amata, tradotta e adattata per l’occasione da Masolino D’Amico e interpretata da Massimo Ranieri, che ne cura anche la regia. Lo spettacolo si avvale inoltre delle musiche originali composte da Ennio Morricone, dunque non può che essere un successo.

Ad ogni modo, Massimo Ranieri non è l’unico a darvi appuntamento a teatro nel giorno di Ferragosto: in giro per l’Italia questa sera ci saranno anche Giorgio Albertazzi che recita l’Io ho quel che ho donato di D’Annunzio alla Versiliana; se siete nella capitale, non perdetevi il Sogno di una notte di mezza estate diretto da Riccardo Cavallo; infine, c’è anche l’Othello (l’h è muta) degli Oblivion al Ravello Festival a Salerno.