Fedez “si salva” per Sanremo, nonostante lo spoiler del brano

01
Feb
2021
Pubblicato da:

Fedez e Francesca Michielin sono “salvi”, la direzione del Festival di Sanremo ha deciso di non squalificare la coppia nonostante lo spoiler (parziale) del brano della gara.

Il cantante, sabato 30 gennaio. ha postato una Instagram Story con un frammento (circa 10 secondi) della canzone Chiamami per nome, salvo rimuoverlo poco dopo. Così facendo sembrava aver violato il regolamento, che prevede che i brani debbano essere inediti prima di essere presentati sul palco dell’Ariston.

Il duo era quindi a rischio esclusione ma la Direzione Artistica, dopo un giorno di riflessione, ha comunicato che “la durata dell’interpretazione nel video – postato e successivamente cancellato dall’artista – risulta essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sé il brano, che non può considerarsi diffuso e che mantiene quindi la caratteristica di novità richiesta dal regolamento della manifestazione“.

Da qui la decisione dell’Organizzazione del Festival e della Direzione Artistica di Sanremo 2021, che, “pur esprimendo serio biasimo per l’accaduto, non ritengono di dover prendere alcun provvedimento in merito”.