Fedez ha ceduto alle sneaker col sangue: su di lui polemiche (e sold out)

30
Apr
2021
Pubblicato da:

Il rapper milanese non ci ha pensato due volte e ha acquistato le sneaker con il sangue, le Satan Shoes, una rivisitazione diabolica delle Nike Air Max 97 con goccia di sangue umano nella suola, createda Lil Nas, in collaborazione con MSCHF.

Ovviamente una volta che la foto dell’acquisto è finita sui social sono scattate le polemiche contro Fedez. “Le ho prese perché fanno coppia con le altre che hanno l’acqua santa dietro. Queste invece dovrebbero avere del sangue… sembra più acqua colorata” scrive.

Le sneaker in questione sono frutto della mente del musicista Lil Nas che, in collaborazione con la società MSCHF, ha deciso di vendere 666 (un numero non certo casuale visto il richiamo al diavolo) esemplari di questo insolito e discusso paio di scarpe. Ovvero, nientemeno che l’iconico modello Air Max 97 rivisitato con tanto di sangue umano contenuto nella camera d’aria e ciondolo in bronzo a forma di pentacolo. A completare il look malefico, un richiamo a un passo del Vangelo di Luca, 10:18, che recita così “Ho visto Satana cadere come un fulmine dal cielo”.

L’azienda ha dichiarato di essersi dissociata dal progetto, ma nonostante questo le paia di sneakers disponibili all’acquisto sono andate immediatamente sold out. Vendute a 1018 dollari, pari a circa 855 euro, la Nike ha tuttavia ottenuto lo stop delle vendite per violazione del marchio.