Fedez e la rissa in discoteca, arriva alla stampa una lettera del suo avvocato

09
Giu
2015
Pubblicato da:

Ci sono risvolti nella vicenda della rissa in discoteca scoppiata stanotte al Just Cavalli di Milano e nella quale è rimasto coinvolto il rapper Fedez.

Alla stampa è arrivata una lettera dell’avvocato dell’etichetta Newtopia, Cristiano Magaletti, nella quale viene fornita la versione dei fatti dal punto di vista del rapper. Secondo il legale, il ferimento della ragazza non è da imputare a Fedez, in quanto “il rapper è stata l’unica persona che ha ben pensato di soccorrerla”.

Ecco la lettera che l’avvocato Magaletti ha inviato ai giornali per difendere il suo assistito: “Relativamente alla notizia apparsa sul web, la prima cosa da dire è “stiamo attenti a mettere sulla bocca di Fedez parole tipo Polizia di merda”, senza aver prima verificato la realtà dei fatti. Il ragazzo, con la propria fidanzata era al Just Cavalli per festeggiare i compleanni dei suoi due più stretti amici; era lì in veste privata e non di personaggio pubblico, per intenderci.

Come spesso accade, molti fans gli hanno richiesto di potergli scattare delle foto e si è formata una ressa attorno a lui. A quel punto Fedez si è allontanato e dopo due minuti è scoppiato un piccolo parapiglia, nel quale sono rimasti coinvolti anche i buttafuori del locale: nella confusione, una ragazza si è procurata un piccolissimo taglio alla testa e Fedez ha immediatamente chiamato le Forze dell’Ordine.

Va esclusa a priori la responsabilità di Fedez in merito al ferimento della ragazza (considerando che il rapper è stata l’unica persona che ha ben pensato di soccorrerla), ma soprattutto invito e diffido i quotidiani dall’attribuire a Fedez il proferimento di frasi che non sono mai state pronunciate contro la Polizia: ciò anche in considerazione del fatto che è stato proprio l’artista a chiederne l’intervento. Avv. Cristiano Magaletti”.

AGGIORNAMENTO DELLE ORE 15:00: Anche Fedez ha deciso di spendere due parole sulla scorsa notte, anche se non ha spiegato cos’è successo. Su Facebook, proprio un’ora fa, il rapper ha scritto: “Ormai è diventata una routine dovermi difendere da accuse prive di qualsiasi fondamento, questa mattina è uscita un’Ansa secondo la quale avrei ferito una persona,attaccato dei poliziotti mentre urlavo “sono un vip” avendo io stesso chiamato le forze dell’ordine.Una dinamica che ha del surreale e del tragicomico in se. E’ superfluo sottolineare che nulla di ciò che è stato scritto corrisponde minimamente alla verità. Che non sto simpatico ad un certo tipo di stampa si era capito, non vi nascondo di essere seriamente spaventato rispetto a quello che sta accadendo.”

Poco dopo, il rapper pubblicava un video di spiegazioni:

Questo è quello che è avvenuto ieri. Il personaggio che tentano di cucirmi addosso da mesi è molto lontano dalla realtà,ma purtroppo è Davide contro Golia.

Posted by Fedez on Martedì 9 giugno 2015