Fedez attacca Mediaset “Ci sono programmi dove il cibo viene sprecato e nessuno dice nulla”

28
Ott
2018
Pubblicato da:

Il 29esimo compleanno di Federico Lucia, in arte Fedez, sta diventando negli ultimi giorni sempre più un caso mediatico e nonostante le scuse in lacrime del diretto interessato, ignaro che la moglie gli avesse organizzato una festa una location particolarele polemiche non si placano.

Accusato di spreco e attaccato pesantemente dalla rete, il giovane artista prossimo ad uscire con un nuovo singolo Prima di ogni cosadal 2 novembre, interviene ancora su Instagram dove nelle stories porta alcuni esempi in cui il cibo viene sprecato ma nessuno dice nulla.

Senza far nomi, ma con riferimenti molto chiari ad alcuni programmi offerti dalla rete Mediaset, il cantante sembra tenerci particolarmente a fare alcune puntualizzazioni.

“In questa settimana ho ricevuto minacce di morte, persone che hanno contatto assistenti sociali per togliermi mio figlio, persone che hanno cercato di estromettermi dal X Factor. Come potete immaginare queste cose mi hanno un po’ destabilizzato, però in questo momento sono un po’ perplesso.

Se giocare con il cibo è deplorevole di tutti questi commenti, dovrebbe esserlo in tutti i contesti che possiamo vivere e vedere.

Per questa festa al supermercato si è scatenato un caso di stato, eppure io in televisione ho visto vasche con cibo lanciato su persone e gente che spacca angurie, con standing ovation e grandi risate. Tra l’altro mi dicono che quello di lanciare cibo sulle persone sia una ricorrenza che dura da anni.

Ovviamente non è mia volontà criticare queste trasmissioni, il cibo potrà essere scaduto e quello che volete. Però il messaggio che passa è il medesimo, cioè si può scherzare con il cibo e si può fare spettacolo giovando con il cibo.

Mi interrogo sul perchè esistano questi due pesi e due misure. Nei nostri confronti si è arrivati a dei livelli indicibili. A questo punto non capisco perché.

Continuo a rinnovare le mie scuse, so che stavamo lanciando un messaggio sbagliato tant’è che ho interrotto la festa nel pieno del suo svolgimento, però non ho capito tutto questo accanimento”.

Per i più attenti ovviamente i riferimenti fatti da Fedezsono stati abbastanza chiari: il cantante parla del Grande Fratello VIPdove nelle passate edizioni alcune prove consistevano nel lanciare alcuni cibi sui corpi seminudi dei concorrenti e questi dovevano individuarne la tipologia; il secondo riferimento è alla puntata di Tu Si Que Valesandata in onda sabato 27 ottobre dove un concorrente, aspirante pugile, si è presentato in studio per sostenere una prova in cui, nell’arco temporale di un minuto, ha dovuto rompere con i pugni alcune angurie (che lui ha precisato essere ormai “scadute”).