Fedez annuncia “Lunedì sarà pronto il nuovo reparto di terapia intensiva. Un vero e proprio miracolo”

23
Mar
2020
Pubblicato da:

Quella lanciata da Fedez e da Chiara Ferragni è stata la più grande raccolta lanciata in Europa e una delle più importanti al mondo realizzate sulla piattaforma Gofoundme dal 2010. E gli oltre 4 milioni di euro raccolti da donatori provenienti da tutto il mondo stanno per trovare concretezza nel nuovo reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano.

Il rapper, intervenuto nella puntata del 22 marzo di Domenica In ha annunciato l’apertura dell’Ospedale in Fiera a Milano, costruito in tempi record. 

“Quando abbiamo capito la gravità della situazione, abbiamo pensato di mettere al servizio degli altri la nostra popolarità. Per questo abbiamo voluto lanciare questa raccolta fondi, ma lasciatemelo dire: se non fosse stato per l’aiuto di tanti altri personaggi famosi dello spettacolo, non saremmo mai riusciti a raggiungere il nostro obiettivo”, ha detto il rapper “Abbiamo dimostrato la forza delle condivisioni sui social e ora lo possiamo dire con gioia: domani apre il nuovo reparto di terapia intensiva del San Raffaele, con altri posti letto“.

“Lunedì sarà pronto il nuovo reparto di terapia intensiva, difficile immaginare che fino ad una settimana fa questo era un campo sportivo. Un vero e proprio miracolo. Andiamo avanti!” scrive su Twitter pubblicando le prime immagine della struttura.

Questi primi tre ingressi serviranno quindi ad “alleggerire” un pò il carico dell’ospedale. Complessivamente il nuovo reparto, una tensostruttura, è dotato di 14 posti letto di terapia intensiva ed è stato realizzato in 10 giorni. Non si sa ancora quando e da quale ospedale arriveranno invece gli altri malati.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui