Federico Fiumani: nuovo album in uscita il 18 Novembre

24
Ott
2014
Pubblicato da:

Federico Fiumani, apprezzatissimo leader dei Diaframma, il prossimo 18 novembre pubblicherà un disco di cover per omaggiare i pezzi della tradizione cantautorale italiana degli anni ’60 e ’70. L’album porta il titolo di “Un Ricordo Che Vale Dieci Lire” e contiene undici brani molto famosi, tutti ri-arrangiati da Fiumani con l’aiuto del produttore Alessandro Grazian.

Al disco hanno collaborato in qualità di musicisti anche Giambattista Tornielli (violoncello), Nicola Manzan (violino) e Antonio ‘Cooper’ Cupertino (percussioni e cori).

Il primo singolo estratto da questo nuovo progetto è la cover “Lontano Lontano” di Luigi Tenco, brano composto dal cantautore genovese nel 1966, solo un anno prima del suo misterioso suicidio al Festival di Sanremo. “Un Ricordo Che Vale Dieci Lire” è il terzo album da solista di Federico Fiumani, che nel 1994 ha pubblicato “Confidenziale” e nel 2006 “Donne Mie”.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui