Federica Abbate tra i giovani di Sanremo è la favorita

20
Dic
2018
Pubblicato da:

24 giovani in gara per le due serate e un solo vincitore finale: giovedì 20 e venerdì 21 dicembre va in onda su Rai1 la gara Sanremo dedicata ai giovani, la prima volta nella storia della Kermesse canora italiana in cui viene riservato a loro uno spazio così ampio.

Tra i giovani compare quest’anno che il nome di Federica Abbate, artista già nota nel mondo della musica italiana per aver prestato la sua penna a grandi cantanti come Fedez, Noemi, Alessandra Amoroso e ancora tanti altri.

Probabilmente complici questi motivi, la giovane in gara con il suo brano Finalmente pare essere la favorita per la vittoria. Su questo argomento però lei non si sbilancia e quando le è stato chiesto cosa pensasse del tema, ha chiarito la sua posizione

Io favorita nella gara? Sono felice dell’appoggio che ho ricevuto, non me lo aspettavo. Ho ricevuto, paradossalmente anche dai miei colleghi che sono qui, tanto affetto. Claudio Baglioni ha dato a noi una grande opportunità, vincere o non vincere, la formula di quest’anno permette comunque di raccontarci e, eventualmente, di accedere alla categoria Big. Per quattro anni ho fatto l’autrice, mi sono espressa con le voci degli altri, adesso Finalmente ho la possibilità di farlo direttamente. La canzone racconta la mia storia: da bambina ero estremamente fragile e sensibile, questo mi faceva soffrire perché gli adulti lo consideravano un handicap. Poi Finalmente ho capito che provare paure ed essere imperfette non deve impedirci di realizzarci..

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui