Fazio: “Nel mio Sanremo vorrei Saviano e Luciana Litizzetto”

21
Giu
2012
Pubblicato da:

 

La voce girava ormai da qualche giorno, ma ieri è arrivata la conferma ufficiale da parte del direttore dell’intrattenimento Giancarlo Leone alla presentazione dei palinsesti RAI autunnali: sarà Fabio Fazio a condurre Sanremo 2013. Il conduttore di Che Tempo Che Fa, dunque, raccoglierà il testimone dalle mani di Gianni Morandi e tornerà sul palco dell’Ariston dopo ben 12 anni.

 

Programmi definiti ancora non ce ne sono, ovviamente, ma Fazio si è già espresso in merito a chi vorrebbe al suo fianco nella conduzione del festival, e l’atmosfera popolare ma non volgare che dovrà contraddistinguerlo. Ecco le sue dichiarazioni:

“Il concetto di popolare è importante. Popolare e volgare sono due cose completamente diverse e probabilmente la tv degli ultimi decenni ci ha invece abituato a una coincidenza. Proveremo a porci sulla scia dello spettacolo popolare anche se il periodo di crisi che stiamo vivendo rende le cose difficili. Cercheremo di essere leggeri prendendoci sul serio. […]  E’ una cosa che nella vita capita poche volte, raramente. Ed è un’occasione importante in cui ci si possa divertire.”

Fazio spera inoltre di poter contare sull’appoggio di Luciana Litizzetto, sua fedele compagna a Che Tempo Che Fa ormai da anni, e di Roberto Saviano, con cui ha felicemente collaborato in ambito televisivo in più di un’occasione:

Mi farebbe piacere avere Luciana accanto a me ma devo chiedere il permesso ai genitori. […] Nei prossimi giorni ci penseremo e ci penserà soprattutto lei.”

L’ultima parola, dunque, rimarrebbe alla sua “Lucianina”, mentre su Saviano non ci sono state ancora conferme ufficiali.

Per ora Fazio rimane ottimista e un po’ misterioso, inizierà a prepararsi per questo nuovo festival senza concedere troppe anticipazioni:

“Tra ospiti e cantanti, chi mi piace non ve lo dico nemmeno sotto tortura. Per gli ascolti sono tranquillo, anzi ci terrei a non battere il mio record“.