“Fatti Sentire” la nuova sfida di coraggio di Laura Pausini, un invito alla vita per i fan

19
Mar
2018
Pubblicato da:

Il nuovo disco di Laura Pausini è stata una vera e propria rivelazione: indipendentemente dal successo immenso che ha avuto a poche ore dalla sua pubblicazione, l’album è una raccolta di messaggi di vita per i suoi fan.

Laura ha presentato il disco durante un viaggio a bordo di un volo Alitalia diretto da Milano a Napoli. “Allacciate le cinture, è il comandante Laura Pausini che vi parla” annunciava quella mattina, prendendo il posto della hostess. L’artista ha scelto una mezzo molto speciale per promuovere Fatti Sentire, il 13esimo album di inediti della sua carriera arrivato nell’anno del suo 25esimo anniversario.

“In ogni canzone c’è una persona che deve fare una scelta” racconta “Vivo tutti i giorni in aereo, da 25 anni e volevo farvi vedere uno spaccato della mia vita e spiegarvi questo disco, che non è autobiografico. Anche se ognuna delle 14 canzoni racconta delle storie che sono successe anche a me”.

Con questo disco l’artista ha voluto trasformare in musica “una sorta di invito che voglio fare a me e alle persone che ascoltano la mia musica. Spesso non siamo forti come sembriamo, ecco vorrei dire a tutti di essere più coraggiosi, io stessa sono sempre stata giudicata e ho sofferto tanto per questo, ho cercato sanguinando di proteggermi facendo il possibile per piacere a chi mi giudicava male, ho pensato di superare così questa debolezza”.

Tantissime le firme presenti nella tracklist, anche se gli autori dei brani sono rimasti sconosciuti fino al momento della scelta “Non volevo sapere i loro nomi per non rimanere influenzata”.

Come tutti gli artisti, anche lei ha la sua canzone preferita del disco, ed è Francesca (Piccola Aliena), il brano dedicato alla piccola bambina “Mia cugina ha perso una figlia prima dei tre anni per una malattia rara, è una favola sulla sua vita”.