“FAQ – A domanda rispondo” non è una biografia classica

23
Giu
2016
Pubblicato da:

Edito da Mondadori in collaborazione con EFanswer, il libro scritto da Fedez dovrebbe essere la sua prima biografia, ma non è quello che tutti si aspettano: non è infatti una biografia classica, ma una biografia social scritta a più mani.

Il libro di Fedez uscito da pochissimi giorni (21 giugno) ha queste parole stampate sulla copertina “Non siete voi che dovete sperare di diventare come me, ma sono io che devo sperare di restare come voi“.

Il libro racconta Fedez attraverso suoi momenti di vita, di carriera e attraverso la sua musica. “La vita di strada è stata davvero una maestra per me”, qui si parla di bullismo, talent, tatuaggi, rapporto con la celebrità, consigli alle nuove generazioni, opinioni su tematiche attuali, prima tra tutte l’omosessualità.

A fronte delle tante, tantissime ovviamente, critiche ricevute su questo libro già in edicola da due giorni che sta registrando un buon numero di vendite, Fedez risponde e fa una precisazione “Non sono qui a presentarmi come scrittore, e per questo ho sempre rifiutato le proposte che mi sono state fatte da tutta l’editoria italiana. L’idea di EFanswer è un esperimento interessante, un’idea leggera e innovativa che si focalizza sull’aspetto della partecipazione poichè l’autore sono io e i miei fan”.