“Fabrizio Frizzi meritava di condurre Sanremo” il ricordo del fratello nel giorno del suo compleanno
2019

Fabrizio Frizzi avrebbe compiuto oggi, 5 febbraio, 61 anni. Nel giorno del suo compleanno il fratello Fabio lo ricorda, affermando che lui sarebbe stato un personaggio meritevole della conduzione di Sanremo.
Scomparso lo scorso 26 marzo 2018, il conduttore Rai è ancora oggi un volto importante della televisione e un personaggio “di famiglia” per milioni di italiani.
Nelle parole del fratello Fabio Frizzi, in un’intervista al quotidiano La Verità, viene alla luce uno dei sogni più grandi di Fabrizio, ovvero il Teatro Ariston.
“Fabrizio ha sempre sperato di condurre Sanremo. Sarebbe stato il migliore perché conosceva la musica italiana ed era amico di molti cantanti. L’avrebbe meritato. Ha seguito molto la musica negli anni Settanta nelle radio private, avendo iniziato a Radio antenna musica. Anch’io l’ho fatta per un po’, io sono uscito e lui è entrato.”.
Oggi Fabio ride ripensando al primo provino in Rai di Fabrizio, che per puro caso dovette simulare la presentazione di Lucio Battisti “Per un programma di bambini di Rete 2 decidono di vedere gente nuova e indicono un provino. Tullia Brunetto viene a saperlo e chiama Fabrizio. Lui va e gli dicono di presentare Lucio Battisti. MI hanno detto che ha fatto una presentazione da morire dal ridere.”.
- Notizie
Categorie:
- Fabrizio Frizzi,
- Sanremo
Tags:
-
Conduttori Sanremo 2022: Mara Venier potrebbe realizzare il suo sogno
Si parla già del Festival di Sanremo 2022. Archiviata da poco più di un mese l’edizione del 2021, la più strana della storia della kermesse canora italiana data la totale assenza di pubblico e di eventi secondari a causa delle misure di... -
Billboard Global, per la prima volta quattro posti sono per l’Italia
Per la prima volta quattro brani cantati in italiano, e lanciati da Sanremo 2021, entrano nella Billboard Global Excl. U.S. del 20 marzo, che considera i 200 pezzi più ascoltati in streaming e venduti in digitale al mondo, esclusi gli Stati... -
Sanremo 2022, la Rai chiama Laura Pausini
Si è appena chiuso il tormentato capitolo del Festival di Sanremo 2021 ma nonostante questo la Rai si è già attivata per cercare il nuovo conduttore o conduttrice, dato il ritiro di Amadeus. La prima ipotesi ricade su una persona già...