“Faber Nostrum” un disco tributo a Fabrizio De Andrè

26
Apr
2019
Pubblicato da:

Esce oggi, venerdì 26 aprile Faber Nostrum  l’album tributo a Fabrizio De Andrè , che vede la partecipazione speciale di alcuni dei nomi più influenti della nuova scena musicale italiana.

Dori Ghezzi ha raccontato questo nuovo progetto dedicato a De André con un comunicato stampa dove si legge “Sono senza dubbio favorevole a rivisitazioni che comportano scelte coraggiose e quasi spericolate, per poi scoprire, piacevolmente, che hanno ragione di esistere. Del resto, anche Fabrizio sentiva di volta in volta l’esigenza di sperimentare e innovarsi cercando di non ripetere se stesso. Queste operazioni oltretutto ci confermano che c’è sempre un forte punto di congiunzione e comprensione fra più generazioni e diversi linguaggi”.

Artù, Canova, Cimini feat. Lo stato Sociale, Colapesce, Ex-Otago, Fadi, Gazzelle, La Municipal, The Leading Guy, Ministri, Motta, Pinguini Tattici Nucleari, Vasco Brondi, Willie Peyote, The Zen Circus sono tutti gli artisti che hanno supportato il progetto interpretando i brani a loro più vicini del grande Faber. 

La tracklist del disco:

1. Gazzelle – Sally 
2. Ex-Otago – Amore che vieni, amore che vai 
3. Willie Peyote – Il bombarolo 
4. Canova – Il suonatore Jones 
5. CIMINI feat. Lo Stato Sociale – Canzone per l’estate 
6. Ministri – Inverno 
7. Colapesce – Canzone dell’amore perduto 
8. The Leading Guy – Se ti tagliassero a pezzetti 
9. Motta – Verranno a chiederti del nostro amore 
10. La Municipàl – La canzone di Marinella 
11. Fadi – Rimini 
12. The Zen Circus – Hotel Supramonte 
13. Pinguini Tattici Nucleari – Fiume Sand Creek 
14. Artù – Cantico dei drogati 
15. Vasco Brondi – Smisurata preghiera