Ezio Bosso commuove Canale 5

12
Gen
2017
Pubblicato da:

Ospite della prima puntata, il pianista Ezio Bosso interpreta la Sonata al Chiaro di Luna di Ludwig van Beethoven: un grande silenzio in sala e alla fine lunghissimi applausi e tanta commozione.

L’appello iniziale “La musica non è di nessuno, non è di proprietà di nessuno, la musica è di chi la ascolta“: queste sono alcune delle parole più significative espresse dall’artista durante il discorso iniziale, un discorso che spiega l’importanza della musica, libera ed universale, importante nella vita di ogni individuo.

Standing ovation alla fine della sua performance nello studio di Music, il nuovo programma musicale di Mediaset condotto da un fenomenale Paolo Bonolis accompagnato dal fedele compagno di sempre Luca Laurenti; uno degli ospiti più attesi della prima serata (seguiranno altri due appuntamenti, il 18 e il 25 gennaio) era Ezio Bosso, un grande fenomeno che riesce a portare oggi la musica di una volta in tutte le case. La sua musica arriva al cuore, la sua musica è oggi un atto di amore che trasforma le note scritte su uno spartito in vera e propria poesia.

La canzone della sua vita è la sonata al chiaro di luna di Beethoven: la sua interpretazione al pianoforte, durata diversi minuti e avvolta da un perfetto silenzio di tutta la sala, raccoglie alla fine diversi minuti di applausi da parte del pubblico, del conduttore e di tutta l’orchestra. Diversi i volti, compreso quello di Bonolis, ripresi dalle telecamere con lacrime di commozione.