Eurovision Song Contest, Ermal e Fabrizio “Abbiamo già la nostra vittoria”

07
Mag
2018
Pubblicato da:

Ancora alle prese con le prove per la gara dell’Eurovision Song Contest a Lisbona, la coppia che ha vinto Sanremo dichiara che già essere li è come aver vinto.

Protagonisti di un collegamento speciale durante il pomeriggio di Domenica In, Ermal Meta e Fabrizio Moro hanno raccontato le prime emozioni catturate su quel palco, dove prima di loro sono passati tantissimi artisti che hanno cercato di portare alla vittoria l’Italia. L’ultimo trionfo dell’Italia risale al 1990 con Insieme:1992 di Toto Cutugno.

Il primo a parlare è Fabrizio Moro “Siamo diventati molto amici. Siamo più uniti, ci siamo conosciuti meglio e anche sul palco c’è più sintonia”, ha sottolineato il cantautore romano.”. Presenti sul palco con il brano Non mi avete fatto niente, ricorrono come tutti il sogno della vittoria anche se come precisa lui “Per noi è già una grandissima vittoria essere qui a rappresentare l’Italia con un messaggio così importante“.

Alle parole di Fabrizio si è unito Erma Meta parlando del contenuto della loro canzone che parla di lotta, coraggio ma sopratutto speranza Vogliamo portare in Europa questo messaggio, l’Eurovision è un amplificatore potente”.

La coppia è tra i 5 nomi nella finale: questa si disputerà il 12 maggio, in diretta anche su Rai1.