Eterno, il nuovo album di Giovanni Caccamo che parla d’amore

01
Feb
2018
Pubblicato da:

Con un nuovo look e una nuova positività, Giovanni Caccamo si prepara a salire sul palco del Teatro Ariston con un nuovo singolo. Il brano Eterno anticipa il nuovo omonimo album in uscita il 9 febbraio.

Sarà un disco composto da 8 tracce, 8 brani inediti accumunati tutti da uno stesso tema, l’amore. Attraverso questo disco, il terzo della sua carriera i cui lavori sono iniziati circa un anno e mezzo e fa, Giovanni ha raccontato di essersi riscoperto e di aver tradotto in queste nuove canzoni tutta la sua anima.

Intervistato da TgCom24, l’artista ha raccontato che questo album è autobiografico  in cui si mette a nudoSono sicuramente più consapevole. Quando vieni investito di positività e luce ne diventi portatore sano. Mi è servito molto anche studiare canto, ho una padronanza che mi consente di essere più sereno”. Al suo fianco nella produzione dell’album una nuova firma, quella di Taketo Gohara già collaborazione di Brunori sas “Mi è piaciuto che già dall’embrione ha intuito che l’album andava rispettato e amplificato con una orchestra. Che era il mio obiettivo. L’ho sempre immaginato come un album orchestrale. E così è stato.”.

Il suo Sanremo di quest’anno sarà diverso, ma con la stessa dose di gioia, ansia e paura che lo accomuna ai precedenti “C’è la stessa dose di emotività, prima però c’era ansia, paura. Adesso c’è entusiasmo. Ho voglia di salire sul palco e raccontare questa luce, questa verità. Questa luminosità. Ho l’immagine di un idrante pieno di vernice bianca luminosa che possa entrare dalla telecamere nelle case degli italiani e illuminare per 3 minuti e 20 secondi l’animo delle persone che mi ascolteranno. Mi piacerebbe colpire il cuore delle persone e donare ad ognuno una prospettiva e una speranza”.

Per Giovanni Caccamo quella di quest’anno è la terza partecipazione a Sanremo: nel 2015 salì sul palco con il brano Ritornerò da te tra le nuove proposte e nel 2016 tornò assieme a Deborah Iurato con il singolo Via da qui, che conquistò il terzo posto.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui