Estate 2019, Ligabue e Jovanotti sui palchi italiani

13
Nov
2018
Pubblicato da:

L’estate 2018 sembra appena finita ma nonostante questo la stagione calda del prossimo anno inizia già “a farsi sentire”. In anteprima sul Corriere, a parlare dei possibili concerti del prossimo anno è il giornalista Andrea Laffranchi.

Laffranchi fa il punto riguardo a quella che sarà l’estate musicale italiana, avanzando ipotesi sui possibili artisti che torneranno in tour nelle città italiane. E alcuni dei nomi da lui citati vengono dati già per certi.

Vasco Rossi, Ed Sheeran e quelli dei Muse sono gli appuntamenti già confermati per la prossima estate, con molte delle date già sold out. Ma prima di parlare degli artisti che si aggiungeranno alla lista, sembra che i Muse stiano valutando la possibilità di aggiungere una seconda data in Italia a Milano o Roma.

Nella lista dei protagonisti dell’estate 2019 compaiono i nomi di Luciano Ligabue e Lorenzo Cherubini Jovanotti. Il primo assente da un po’ dalla scena musicale, anche per i problemi legati alla sua salute, il secondo invece potrebbe tornare ad un anno esatto dalla passata estate di successi grazei al disco Oh,Vita.

Sul rocker di Correggio, il giornalista afferma con certezza “Ligabue è pronto per tornare con un nuovo disco e un tour negli stadi che passerà ovviamente da San Siro”, scrive Laffranchi “E per il Liga uno show solo non basta”. Parole queste che fanno quindi sognare i fan e pensare di conseguenza a più concerti a Milano.

Stesso parere anche per quando riguarda Jovanotti sul quale dice “Anche Jovanotti sta lavorando a un progetto su larga scala. Ma più che stadi potrebbe essere qualcosa di sorprendente come le spiagge. In questo caso, niente Milano”.