Essere Qui Tour parte 2, Emma annuncia un nuovo capitolo

26
Giu
2018
Pubblicato da:

La seconda parte del tour di Emma Marrone sta per arrivare: una nuova serie di concerti legati al suo ultimo disco di inediti pubblicato a Gennaio arriva con il nuovo anno.

Senza svelare particolari dettagli, l’unica data annunciata dalla cantante salentina con un messaggio diffuso sui suoi profili social è quella del mese di Febbraio. L’Essere qui tour è pronto per rivivere una seconda ricca stagione di concerti italiani, dove probabilmente non mancheranno live nelle città italiane più importanti come Milano, Roma, Bologna, Torino e in alcune delle città del sud Italia.

Un viaggio questo che continua: questo capitolo della vita artistica di Emma è iniziato  con il singolo L’isola pubblicato nei primi giorni di gennaio, e poi seguito in rotazione radiofonica dai brani Effetto Domino e Mi parli Piano. Essere qui, nonostante le difficoltà avute nelle vendite con una partenza molto lenta, ha ricevuto il certificato a disco d’oro.

Emma lo aveva presentato come un album nuovo e innovativo, molto importante per lei

“Essere qui vuol dire: io ci sono e faccio quel che amo. È una frase che ho trovato in un libro. Quando l’ho letta ho capito che questo disco è un inno alla vita e all’importanza di esserci. Ho fatto pace con la mia parte più debole e fragile. Al di là delle apparenze, sono una persona insicura, vivo il mio lavoro come una cura costante alle mie fragilità. Questa volta volevo rischiare, rivoluzionare, cambiare, per non tradire un bisogno che sento da tempo. Essere sé stessi è difficile, soprattutto se fai un mestiere in cui sei esposta al giudizio altrui. Ma ho imparato a non farmi intrappolare dalle proiezioni degli altri, che ero abituata ad ascoltare, forse per insicurezza. A piccoli passi e facendo grandi sforzi mi sono lasciata andare. Oggi artisticamente e umanamente sono una persona più luminosa. Questo disco rappresenta la vittoria della serenità contro l’insicurezza.”