Esce “Viceversa” di Francesco Gabbani ed è subito in testa alle classifiche

14
Feb
2020
Pubblicato da:

Esce oggi, venerdì 14 febbraio 2020, il nuovo attesissimo album di Francesco Gabbani, dal titolo Viceversa. Il disco arrivato dopo il suo secondo posto al Festival di Sanremo, in gara con l’omonimo singolo, è il quarto della sua carriera.

A distanza di 3 anni dal precedente Magellano, pubblicato dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2017, l’artista è tornato con nuovi brani inediti, il primo dei quali appunto Viceversa che ha ottenuto un grandissimo successo a livello nazionale, seppur sia arrivato secondo alla kermesse canora italiana.

Queste le parole con cui Francesco ha presentato Viceversa ha presentato l’album Il filo conduttore del disco è il rapporto tra individualità e collettività, ogni brano suggerisce un punto di vista diverso nel cercare di interpretare la complessa relazione tra “te stesso” e “gli altri”, tra la personalità singola e il sistema sociale.”.

Il disco uscito su tutte le piattaforme digitali allo scoccare della mezzanotte, nello stesso giorno in cui è stato pubblicato anche l’album Che vita meravigliosa di Diodato, ha raggiunto subito il primo posto nella classifica generale di iTunes. L’album di Gabbani ha superato sia il collego, fermo al terzo posto, che Justin Bieber con il nuovo ChangesTiziano Ferro con Accetto MiracoliEnrico Nigiotti con NigioBestiario D’Amore di Vinicio Capossela.

Il singolo Viceversa invece è sulla stessa piattaforma al secondo posto tra Fai Rumore  di Diodato in vetta e Me ne frego di Achille Lauro, al terzo posto.