Esce “Viceversa” di Francesco Gabbani ed è subito in testa alle classifiche
2020

Esce oggi, venerdì 14 febbraio 2020, il nuovo attesissimo album di Francesco Gabbani, dal titolo Viceversa. Il disco arrivato dopo il suo secondo posto al Festival di Sanremo, in gara con l’omonimo singolo, è il quarto della sua carriera.
A distanza di 3 anni dal precedente Magellano, pubblicato dopo la vittoria al Festival di Sanremo 2017, l’artista è tornato con nuovi brani inediti, il primo dei quali appunto Viceversa che ha ottenuto un grandissimo successo a livello nazionale, seppur sia arrivato secondo alla kermesse canora italiana.
Queste le parole con cui Francesco ha presentato Viceversa ha presentato l’album “Il filo conduttore del disco è il rapporto tra individualità e collettività, ogni brano suggerisce un punto di vista diverso nel cercare di interpretare la complessa relazione tra “te stesso” e “gli altri”, tra la personalità singola e il sistema sociale.”.
Il disco uscito su tutte le piattaforme digitali allo scoccare della mezzanotte, nello stesso giorno in cui è stato pubblicato anche l’album Che vita meravigliosa di Diodato, ha raggiunto subito il primo posto nella classifica generale di iTunes. L’album di Gabbani ha superato sia il collego, fermo al terzo posto, che Justin Bieber con il nuovo Changes, Tiziano Ferro con Accetto Miracoli, Enrico Nigiotti con Nigio e Bestiario D’Amore di Vinicio Capossela.
Il singolo Viceversa invece è sulla stessa piattaforma al secondo posto tra Fai Rumore di Diodato in vetta e Me ne frego di Achille Lauro, al terzo posto.
- Classifiche
Categorie:
- francesco gabbani
Tags:
-
Francesco Gabbani testimonial per #iosonodiverso, la campagna di Cartoon Network che celebra la diversità
Cartoon Network ha deciso di celebrare la diversità con la campagna #iosonodiverso, partita il 15 marzo. La diversità è da sempre parte integrante del dna e della storia di Cartoon Network ed è uno dei suoi brand value... -
Ornella Vanoni e Francesco Gabbani duettano alla finale di Sanremo
Sfuma l'ipotesi del duetto tra Fiorella Mannoia e Ornella Vanoni, perchè quest'ultima ha annunciato di essere sul palco del Teatro Ariston con un altro collega. Al suo fianco, in un duetto speciale per il brano Un sorriso dentro al pianto ci... -
Gabbani come Gazzè, si ai concerti con 1000 posti “Per ricominciare”
Dopo Max Gazzè che ha deciso di svolgere comunque i suoi concerti anche con un numero molto ridotto di telespettatori, per via delle misure restrittive anti covid-19, un altro giovane artista della musica ha deciso di promuovere queste...