Esce l’album postumo di Ennio Morricone, 7 i brani inediti

19
Ott
2020
Pubblicato da:

Morricone Segreto è il primo album postumo di Ennio Morricone. La compilation uscirà via CAM Sugar/Decca il 6 novembre e conterrà 27 brani tra cui sette inediti che il Maestro ha composto tra gli anni ’60 e ’70.

I brani si focalizzano principalmente sulle composizioni più innovative del compositore italiano, in alcuni casi mai pubblicate, e su quelle realizzate per film meno conosciuti.  All’interno ci saranno 27 tracce, tutte riferite al giallo, al thriller, al noir e al poliziesco, dunque niente che sia legato a C’era Una Volta In America o Mission. Il figlio Andrea Morricone assicura: “Sono musiche meravigliose”.

“Abbiamo lavorato su colonne sonore di film che hanno avuto meno successo ma ciò non vuol, dire che la musica sia meno importante” – ha spiegato Filippo Sugar, amministratore delegato di Sugar Music.

Non si tratta del Morricone di C’era una volta in America, Il buono, il brutto, il cattivo o di Mission – ha sottolineato De Sanctis – L’idea è stata quella di capire perché Morricone ancora oggi è considerato così di moda nei circoli musicali che sono ben lontani dal mondo delle colonne sonore dei film”.

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui