Esce ad aprile il nuovo album dei Deep Purple, ecco i primi titoli

11
Dic
2012
Pubblicato da:

Sono trascorsi solo 5 mesi dalla morte di Jon Lord, ma i Deep Purple hanno trovato il modo di reagire e andare avanti, con la pubblicazione di un nuovo album. Il tastierista, che aveva lasciato il gruppo nel 2002, aveva mantenuto degli ottimi rapporti con il gruppo, tanto che una delle canzoni del nuovo disco, in uscita il prossimo aprile, è dedicata proprio a lui. Si chiamerà “Above And Beyond” e Jon Lord viene ricordato nel passaggio “Souls having touched are forever entwined” (Le anime che si toccano, si legano per sempre).

Lo scorso maggio il chitarrista Steve Morse (nei Deep Purple dal 1994 dopo una breve esperienza con i Kansas), sentito dalla rivista “Glide” aveva detto: “Stiamo scrivendo, l’album lo produce Bob Ezrin, che aveva anche lavorato su un album dei Kansas quando ancora ne facevo parte anch’io. E’ uno dei miei produttori preferiti”.

Recentemente l’intervista è toccata al cantante Ian Gillan, che ha fornito qualche particolare in più rivelando i titoli di alcune canzoni:

Out of hand
Hell to pay
Weirdistan
Uncommon man
Above and beyond

“Il titolo è un grosso punto interrogativo, per ora” – ha detto Gillan – “E forse anche un punto esclamativo. Ognuno può intendere quello che vuole su ciò che ho detto. Il punto interrogativo e il punto esclamativo potrebbero risultarvi intriganti”.