Eros Ramazzotti “35 anni di Nuovi Eroi”

Eros Ramazzotti “35 anni di Nuovi Eroi”

12
Apr
2021
Pubblicato da:

Eros Ramazzotti festeggia oggi, 12 aprile 2021, un compleanno importante. Nel suo curriculum la data del 12 aprile (1986) ricorda la data di uscita di Nuovi Eroi.

Oltre ad essere il secondo disco della sua carriera, è uno di quelli che hanno avuto maggior successo negli anni, tanto da contare solamente in Italia oltre 1 milione di copie vendute.

Anticipato da Adesso tu (con cui Eros trionfò al Festival di Sanremo 1986), l’album ha confermato il grande successo del cantante, con oltre 700.000 copie vendute solo in Italia. Il brano Adesso tu (traccia numero 8 di 13) è presente in una versione allungata rispetto alla versione sanremese, con inserti strumentali all’inizio e dopo il secondo ritornello. Scalò le classifiche musicali italiane, svizzere e austriache, rimanendo al primo posto per molte settimane consecutive.

Nell’album, esclusivamente nella versione cd, sono presenti anche quattro brani del precedente album Cuori agitati.

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui