Ermal Meta sogna di scrivere per Vasco Rossi e Cesare Cremonini

17
Ago
2018
Pubblicato da:

Artista affermato, di fama quasi internazionale vista soprattutto la sua provenienza da un altro stato, Ermal Meta nella vita è anche e soprattutto un compositore, scrive canzoni per altri artisti, più o meno grandi.

La sua firma compare in brani importanti come  Emma, Francesco Renga, Patty Pravo, Chiara, Marco Mengoni, Francesca Michielin, Francesco Sarcina, Giusy Ferreri, Lorenzo Fragola. Una lista davvero lunga, fatta di nomi forti che hanno lasciato il segno nello scenario della musica italiana, ma lui oggi rivela di avere uno (anzi, due) sogno nel cassetto.

A questa lista di nomi vorrebbe aggiungerne due, importanti, grandi, appartenenti a delle vere e proprie icone della musica italiana. Questi sono Vasco Rossi e Cesare Cremonini.

“Ho un debole per due artisti italiani, uno è Vasco Rossi, lui è il maestro, e un altro che amo molto è Cesare Cremonini. Sono sempre cantautori, ma mi piacerebbe scrivere per loro” ha dichiarato alla stampa, affermando che oltre al duetto, se potesse esserci anche un seguito, gli piacerebbe cantare al loro fianco Il maestro assoluto è Vasco Rossi, ma apprezzo particolarmente anche Cesare Cremonini”.

Un sogno che non ha dell’impossibile, almeno per metà. Nelle ultime dichiarazioni rilasciate dal KOM, lui afferma che i duetti non fanno per lui e sono “scorciatoie” di artisti arrivati ma ancora in certa di successo. Riguardo a Cremonini invece, questi non si è mai detto contrario ai duetti e chissà che magari, se gli arrivasse alle orecchie l’appello di Ermal Meta, la cosa non possa prendere forma.