Ermal Meta, il compleanno al Forum anticipa una lunga pausa

08
Gen
2019
Pubblicato da:

L’annuncio della festa per il suo compleanno, con il concerto al Forum di Assago il prossimo 20 aprile, nasconde in realtà una “brutta notizia” per i suoi Lupi. Il giovane cantautore ha deciso di concedersi un momento di pausa dalla musica.

L’evento ad aprile 2019 è stato voluto dal cantautore per salutare i fan dopo 3 anni di intenso lavoro e successi, in vista di un periodo di riposo durante il quale ricaricare le energie e magari dedicarsi probabilmente a un nuovo disco.

“Il 20 aprile compio 38 anni – ha scritto sui social –. In questi anni di vita e musica, a parte qualche occasione, non ci ho mai fatto caso del tutto al mio compleanno, ma credo che questa volta sarà diverso. Ho deciso di festeggiare in maniera speciale. Farò un concerto al Forum di Assago. Sarà un cerchio che si chiude per poi riaprirne uno più avanti, non so ancora quando, e sarà anche un modo per dirvi grazie e per dirci, tutti insieme, ci vediamo presto. Un abbraccio e grazie sempre”.

Un modo originale per festeggiare il compleanno e per chiudere questo lungo periodo intenso della sua carriera, dove a parte la paura per la squalifica (poi sfumata) a Sanremo 2018, Ermal Meta ha accumulato solamente successi. Il suo 2019 è all’insegna della musica grazie al nuovo singolo con J-Ax e dei concerti, con il tour nei teatri tra gennaio e marzo e l’evento conclusivo milanese.

Il nuovo disco a cui lavorerà prossimamente Ermal Meta sarà il numero quarto da solista: prima sono arrivati i successi Umano nel 2016, Vietato Morire nel 2017 e l’ultimo Non abbiamo Armi nel 2018, certificato platino.