Ermal Meta e Fabrizio Moro a Sanremo “Il nostro inno contro la paura”

17
Gen
2018
Pubblicato da:

La coppia che è già stata data come possibile vincitrice del prossimo Festival di Sanremo è quella composta da Ermal Meta e Fabrizio Moro, per la prima volta in gara insieme con il brano Non mi avete fatto niente. Entrambi hanno partecipato singolarmente al Festival dell’anno passato, ma nell’edizione di quest’anno saranno insieme.

Intervistati dal quotidiano il Corriere della Sera, entrambi hanno raccontato che questo brano è un inno contro la paura, la violenza e il male del mondoQuesta è una danza contro la paura. Il testo è semplice, frontale, diretto: non puoi evitare di vedere le cose che raccontiamo”.

Un brano nato subito dopo l’attentato che si verificò a Manchester Arena, durante uno dei concerti della giovane Ariana Grande e che costò la vita a moltissime giovani. La coppia, nella stesura di questo brano, si è ispirata anche alle popolazioni antiche “Cosa facevano gli uomini antichi per sconfiggere le paure? Ballavano”.

Il singolo sarà sul palco dal 6 al 10 febbraio 2018 e ancora oggi la coppia è data come favorita per la vittoria del Festival. Successivamente alla loro partecipazione insieme, entrambi gli artisti torneranno alla propria vita e al proprio lavoro: sia Ermal che Fabrizio hanno già annunciato un nuovo album.