Ermal Meta (da vincitore) torna a Sanremo per Cristicchi “Lo avrei fatto per pochi”

01
Feb
2019
Pubblicato da:

Da vincitore a ospite, Ermal Meta torna a Sanremo, su quel palco dove esattamente un anno fa ha rischiato l’eliminazione con l’accusa di plagio ma poi è riuscito a trionfare.

Simone Cristicchi l’ha cercato, l’ha voluto al suo fianco nella serata dei duetti ed è riuscito ad ottenere una risposta positiva. Ermal e Simone nella serata di venerdì 8 febbraio canteranno insieme il brano Abbi cura di me, uno dei 24 in gara quest’anno.

Quello di Ermal è un ritorno importante a Sanremo, ma non scontato. L’artista, che dopo il suo compleanno ha deciso di prendersi una pausa dalla musica per rimettersi al lavoro ad un nuovo progetto, ha spiegato come questa decisione non era così scontata.

“Simone mi ha girato tempo fa questa canzone, senza dirmi niente di Sanremo. Mi è piaciuta subito. Io sono suo fan, ho riconosciuto immediatamente la sua penna, la sua levatura, la sua anima. Quando mi ha chiesto di accompagnarlo a Sanremo ho accettato subito. Ci vado volentieri. Ma lo avrei fatto per poche persone.

Quello che accade sul palco quest’anno è uno scambio di favore tra i due artisti, Cristicchi nell’edizione 2018 del Festival aveva accompagnato Ermal Meta e Fabrizio Moro nell’interpretazione del brano Non mi avete fatto niente, vincitore della gara.

 

 
 
 
 
 
View this post on Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 

Grazie Ermal. Da un’intervista a @vanityfairitalia [VanityFair] Parlando di felicità, Simone Cristicchi porta a Sanremo Abbi cura di me, un brano che parla proprio di quanto sia importante prendersene cura, partendo dai dettagli. Quali sono quelli che la rendono felice? @ermalmetamusic «La serenità della mia famiglia. Il piacere nel fare il mio lavoro. Ascoltare una canzone nuova che che ho scritto e cercare di capire che cosa mi stimola anche dopo averla scritta. Quanta dell’emozione del momento in cui la scrivevo è rimasta quando poi è finita. I miei amici, quei pochi che ho, ma buoni». [VanityFair] Sarà con lui sul palco di Sanremo nella serata dei duetti di venerdì. Torna volentieri all’Ariston? [Ermal] «Simone mi ha girato tempo fa questa canzone, senza dirmi niente di Sanremo. Mi è piaciuta subito. Io sono suo fan, ho riconosciuto immediatamente la sua penna, la sua levatura, la sua anima. Quando mi ha chiesto di accompagnarlo a Sanremo ho accettato subito. Ci vado volentieri. Ma lo avrei fatto per poche persone». #sanremo2019 #sanremo2019cristicchi #ermalmeta – – – #simonecristicchi #songwriter #theatre #folkmusic #festivaldisanremo #musician #photogram #instagood #photooftheday #photoeveryday #instafamous #picture #newmusic #followme #music #follow #htfla #picoftheday #tour #instadaily #concert #gig #goodday #italia #love #socialpopup #abbicuradime

A post shared by @ cristicchi on

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui