“Eri bellissima” la canzone di Ligabue “Per una ex un po’ conciata”

23
Mag
2019
Pubblicato da:

Ogni canzone ha il suo significato e ogni artista ha la sua musa ispiratrice. E così oggi, ecco che arriva la confessione di Ligabue su uno dei suoi brani più famosi.

Aspettando l’inizio del tour per l’album Start, Luciano rivela a chi era veramente dedicata la sua Eri Bellissima, un brano simbolo della sua discografia pubblicato nel 2002 all’interno del disco Fuori come va?.

Nell’intervista a VanityFair, dove racconta la paura di non poter tornare a cantare in seguito all’operazione alle corde vocali, c’è una confessione inaspettata.

Ebbi un innamoramento forte in età adolescenziale – racconta il cantautore – Lei mi mollò e io, rivedendola 20 anni dopo un po’ conciata, ci ho scritto una canzone lievemente sadica e vendicativa: Eri Bellissima. Piuttosto chiara la mia immaturità, eh? Comunque la canzone mi piace”.

Da quella delusione ne è nata quindi una bellissima canzone, un grande successo che tutti i fan conoscono a memoria, seppur ad oggi sia ancora privo di certificazioni.

 

Questo sito web utilizza cookies di profilazione di terze parti per migliorare la tua navigazione. Chiudendo questo banner, scrollando la pagina acconsenti all'uso dei cookie.leggi di più
Musictory utilizza YouTube API Services. Per info clicca qui