Ergastolo per l’assassino della famiglia di Jennifer Hudson

25
Lug
2012
Pubblicato da:

Jennifer Hudson, la bellissima cantante di Chicago dalla pelle scura e la voce soul, è forse più ricordata per la tragedia che ha sterminato la sua famiglia qualche anno fa piuttosto che per i suoi successi in ambito musicale. In un colpo solo, Jennifer perse la madre, il fratello e il nipote, uccisi dal marito della sorella della cantante.

Per quanto riguarda la sua carriera, Jennifer ha pubblicato tre album, Dreamgirls nel 2006, Jennifer Hudson nel 2008, e I Remember Me nel 2011, tutti di grande successo, basti pensare che l’ultimo pubblicato ha debuttato al numero 2 nelle classifiche USA vendendo 165.000 copie nella prima settimana. In America la Hudson è molto amata, ed è stato recentemente annunciato che la cantante riceverà una stella sulla Hollywood Walk of Fame nel corso del prossimo anno, proprio com’è successo a Slash dei Guns N’ Roses poche settimane fa.

Jennifer Hudson ha lanciato molti singoli di successo, tra cui è impossibile non ricordare Where You At“, brano di intensa emotività, oAnd I Am Telling You“, dove si riconoscono le grandissime doti vocali della cantante ormai trentenne.

Il 24 ottobre del 2008, Darnell Donnerson, 57 anni, madre dell’artista, il 29enne fratello Jason e il giovanissimo nipote Julian King furono assassinati da William Balfour, genero della signora Donnerson, poichè sposato con sua figlia Julia, la sorella di Jennifer. Ancora non sono stati compresi i motivi dell’omicidio, e forse mai luce sarà fatta sul caso; ad ogni modo, ieri è stata emessa la sentenza da Charles Patrick Burns, il giudice dell’Illinois che ha condannato all’ergastolo William Balfour.

Il malvivente era già stato riconosciuto colpevole nello scorso maggio dopo un processo durato undici giorni. L’uomo, allora cognato di Jennifer, ha ricevuto, per l’esattezza, tre ergastoli più altri 120 anni per omicidio ed altri reati minori.

Così finisce l’incubo per Jennifer, che speriamo riprenda a cantare con serenità dopo che giustizia è stata fatta.